Incontri di preparazione alla corsa

I corsi si svolgono con due appuntamenti settimanali nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 19.45 alle ore 21.00 presso la pista di atletica di Roncade.
L'attività si svolgerà a partire dal mese di settembre a giugno compreso, a periodi rinnovabili di tre mesi.
L'iscrizione è possibile in qualsiasi momento dell'anno sportivo.

  • Con l'iscrizione si accede agli impianti sportivi comunali, alle attrezzature necessarie, ed ai servizi (spogliatoi, docce).
  • Il gruppo sarà seguito da tecnici qualificati.


Per le visite mediche si precisa quanto segue:

Ai fini del tesseramento/assicurazione è richiesto un certificato medico per la pratica sportiva non agonistica, rilasciato dal proprio medico di famiglia, è facoltativo un elettrocardiogramma, mentre per coloro che svolgono o intendono svolgere attività agonistica, sarà possibile tesserarsi con la Nuova Atletica Roncade previa consegna di certificato medico per l'attività sportiva agonistica. (Il certificato medico ha validità di anni uno dal momento del rilascio).

  • Il tesseramento avviene con l'U.S. ACLI per i primi, e con la FIDAL per i secondi.

Consigli utili: è molto importante usare scarpe ed abbigliamento adatti.

Costanza e volontà sono necessarie per superare i primi ostacoli, poi le gambe andranno da sole ed in scioltezza.
Il fiato non sarà più un problema e correre diventerà un'abitudine al quale difficilmente riuscirai a rinunciare.

 

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Nuova Atletica Roncade opera nel territorio del Comune di Roncade e nei territori limitrofi sin dal 1988 con lo scopo di promuovere e propagandare l'avvio alla pratica sportiva per tutte le fasce di età in particolare per i più piccoli.

L'associazione riconosciuta dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), è affiliata alla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) ed all'Unione Sportiva delle ACLI.

Vai sù
JSN Epic 2 is designed by JoomlaShine.com | powered by JSN Sun Framework